La storia di TrinityPilates

TrinityPilates origina dallo Studio Saragat aperto a Lodi nel 2007 da un’idea di Emanuele Specchio come spazio, aperto al pubblico, dove poter allenare il corpo attraverso la propria consapevolezza seguendo le pratiche del Pilates e dello Yoga.

Nel 2016 apre lo studio nel pieno centro di Milano.

Dopo anni di formazione con i maggiori esponenti mondiali della disciplina, nel 2020, Emanuele decide di aprire una scuola di formazione dedicata a chi vuole diventare istruttore di Pilates.

Il Pilates

Il Pilates è un metodo di allenamento che va a rendere più forte e flessibile il corpo e più elastica e presente, ovvero non automatica, la mente. Questa combinazione porta giovamenti anche allo spirito di chi lo pratica

CORSI PER ISTRUTTORI

I nostri corsi

Dicono di noi

Allo Studio Saragat ho trovato il vero pilates. Un allenamento completo che grazie alla professionalità degli insegnanti ha aiutato a migliorare il mio fisico e a risolvere problemi legati alla schiena e postura.

Roberto Visigalli

Arrivato allo Studio Saragat su consiglio di una mia amica istruttrice di pilates. Ho trovato subito un ambiente molto accogliente e amichevole, ma sopratutto un istruttore estremamente competente, rigoroso e molto esigente. Grazie alla passione incredibilmente pervasiva è stato per me una piacevole sorpresa. Che fatica!!! Ma ne vale sempre la pena

Piercarlo Benetti

Se avessi scoperto il metodo pilates tanti anni fa ma sopratutto lo studio Saragat, dopo tanta ginnastica nelle palestre solo oggi la mia schiena non dolora più e anche tutto il mio corpo si è modellato migliorando persino la struttura ossea e sono tutt’altro che giovane!!!

Vanda Bruttomesso

Il pilates è una disciplina che mi ha permesso di conoscere meglio il mio corpo e soprattutto la mia mente. E’ una armonia che riesce a conciliare i sensi con i muscoli nell esecuzione di ogni movimento. Ringrazio infinitamente lo Studio Saragat per insegnare questo metodo o per meglio dire, modo di vivere.

Massimo Damiano

Il pilates? indispensabile!!! Un piacere irrinunciabile per il corpo, che vede trasformarsi, e per la mente che trova energia ed equilibrio. Per gli insegnanti una passione una “mission” ma “possibile”, ha trasformato il mio corpo irrigidito e dolorante utilizzando potenzialità che non credevo di avere. Monica Codecasa 52 anni (ma sentirne 10 meno).

Monica Codecasa

Mi sono avvicinata al pilates per caso a quasi 40 anni su consiglio di un’amica che già lo praticava. L’inizio non è stato facile in quanto nella mia vita non avevo mai praticato attività sportive ad eccezione di saltuarie frequentazioni di palestre. Poco a poco passando per un percorso mirato sulla base delle mie condizioni fisiche, sono riuscita a metabolizzare le sequenze di esercizi. Prima lezioni individuali, poi corso basico ed ora intermedio. Riesco a fare cose inimmaginabili grazie al rafforzamento di alcune parti del corpo che prima ignoravo. Cosa rappresenta per me il pilates in questo momento? Uno stato mentale un’ora della giornata in cui riesco a mettermi i gioco, lo sforzo fisico, la fatica che è tanta, la soddisfazione di riuscire a fare un esercizio, riconciliarsi con sé stessi.

Raffaella Geroni

Sono soddisfatta dell’ambiente familiare e nello stesso tempo molto professionale. Con il pilates ho ottenuto dei risultati che mi permettono di avere un’ampia autonomia motoria. Grazie a tutto lo staff dello Studio Saragat.

Loredana Bosseti

Il pilates allo Studio Saragat: amore a prima vista!! Il rafforzamento del proprio corpo con il controllo della mente che libera pura energia per l’anima. Grazie agli insegnanti la passione per il loro lavoro è irrinunciabile elisir di benessere per me!!! Lara Argenti 45 anni (ma non sembra proprio )

Lara Argenti

Professionalità,competenza ecco cosa ho trovato allo Studio Saragat. In poche lezioni hanno saputo trasferirmi la passione per il pilates e la voglia di migliorare sempre le mie capacità.

Paola Cuccia

News, eventi e promozioni

Leggi tutte le News